Sabato 7 ottobre la band francese condividerà il palco con i veronesi Los Fastidios
LUGANO - Sabato 7 ottobre torna l'appuntamento con Punk in Foce, la rassegna musicale più trasgressiva e irriverente nel quale il pubblico ticinese potrà imbattersi. Questa seconda edizione replica nelle modalità quella (baciata dal successo) della scorsa stagione: quattro concerti al Foce di Lugano tra ottobre e gennaio, sul palco band storiche e nomi emergenti.
Si parte come detto sabato 7 ottobre alle 21 con gli Skarface: una delle formazioni ska più rispettate del panorama internazionale e un gradito ritorno in Ticino, a distanza di tanti anni. Nati nel 1991 a Parigi gli Skarface sono da allora in un tour senza sosta con concerti ogni mese in ogni parte dal mondo.
Assieme a loro si esibiranno i Los Fastidios, nati anche loro nel lontano 1991 ma a Verona. Il sound Los Fastidios è un potente e melodico street ska/punk che miscela sonorità classiche del sound punk rock inglese anni 80 con molte melodie ska 2 tone, sconfinando nel reggae&rocksteady, rock 'n roll, hardcore e anche con un tocco di brit pop.
I Los Fastidios sono una band ultra-impegnata, che sa passare dalle liriche sulle situazioni più leggere di vita quotidiana alle tematiche sociali, contro ogni forma di razzismo, discriminazione e ingiustizie sociali, per i diritti umani e per i diritti animali, per la libertà dei popoli e sempre critici nei confronti delle derive capitalistiche e oppressive del sistema mondiale.
Prevendita della serata disponibile su Biglietteria.ch. A disposizione anche l'abbonamento per tutti e quattro i concerti.