Con il "Heebie Jeebies Tour" il bluesman svizzero si esibirà il 4 marzo
LOCARNO - Torna sul palco il grande Philipp Fankhauser con l’atteso tour ispirato al nuovo album che coinvolge blues, country rock e l’amore per il suo famoso mentore Johnny Copeland. L'appuntamento è per il 4 marzo 2023, ore 20:30. al Teatro di Locarno.
Il famoso quintetto è diventato un sestetto e il suono elettrico diventa più moderato: questi sono i principali cambiamenti per il nuovo e attesissimo tour dell’artista svizzero, che torna sul palco per la gioia dei moltissimi fan in un’unica data ticinese.
Il suo diciassettesimo album "HEEBIE JEEBIES - The Early Songs of Johnny Copeland" (da cui prende nome anche il tour) presenta tredici canzoni dell’amico e mentore di sempre: il cantante e chitarrista texano Johnny Copeland. Le canzoni di Copeland sono sempre presenti in tutti gli album di Fankhauser e lo hanno accompagnato per tutta la sua vita blues, ma in questo progetto Philipp fa riferimento agli anni Sessanta, periodo in cui il blues fu soppiantato da un suono più moderno e dalla moda del soul.
Maggiori info: gcevents.ch