Giovedì 30 maggio si scoprirà il nome del gruppo qualificato di diritto e dei ripescati
BELLINZONA - Giovedì 30 maggio è in programma la seconda semifinale del TicinoBands Live Contest. Il Cactus Pub di Giubiasco ospiterà dalle 20 le esibizioni di Kohma (punk, grunge, nu metal), Haara (world music) e Nameless (nu metal). Ogni band avrà a disposizione 30 minuti per dimostrare di essere meritevole di raggiungere in finale gli Uffa.
Già, è la promettente punk rock band del Locarnese la prima a essersi qualificata per la finale, dopo aver vinto la semifinale che si è tenuta il 23 maggio. Gli Uffa hanno avuto la meglio su Alma e Jupiter.Clouds, ma per entrambe non è stata ancora detta l'ultima parola: giovedì 30 entrambe potrebbero essere ripescate dalla giuria, che assegnerà ben due dei quattro posti della finalissima del 1° giugno.
Il 30 maggio a comporre la giuria saranno il presidente Lupo Lupazzi insieme a Sebalter (cantautore polistrumentista), Charlie Roe (cantautrice), K Soul (cantante) e Mich Vanotti (tastierista).
Ricordiamo che, oltre al montepremi totale di 3000 franchi, alle band finaliste verrà proposto di esibirsi sul prestigioso palco del Rock’n’Respect (insieme a The Vad Vuc e ...Piace?) e al Festival Park di Bellinzona (insieme agli Octopuss).
A impreziosire la serata del 1° giugno sarà, oltre all'esibizione dei quattro gruppi finalisti, anche l'ospite speciale: la Luca Princiotta Band.