Teatro in spazi urbani con le compagnie e gli artisti della scena locale, dall'8 al 12 marzo
BELLINZONA - Ritorna a Bellinzona dopo una lunga pausa (l'ultima edizione ha avuto luogo nel 2018) Territori, Festival di teatro in spazi urbani. Un evento organizzato dal Teatro Sociale Bellinzona e dalla piattaforma artistica Zona'B, che avrà luogo dall'8 al 12 marzo.
La ripartenza avviene dalla scena locale e nella speranza che le proposte raccolgano l'interesse del pubblico giovane. Al contempo, Territori punta a essere una vetrina per il teatro ticinese, verso il resto della Svizzera e l'estero. I nomi coinvolti? Raissa Avilés, Luminanza, Margherita Saltamacchia, Francesca Sproccati e Adriano Iiriti, Opera retablO, Flavio Stroppini e così via.
Saranno cinque giorni ricchi di appuntamenti tra performance, spettacoli, danza, incontri, letture e laboratori. Territori Festival proporrà in particolare una masterclass guidata da professionisti dello spettacolo e dedicata proprio ai giovani: coloro che si iscriveranno potranno scoprire i retroscena del teatro, seguire dei laboratori e assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli del Festival.
Il programma della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale.