«我很很抱歉», ha detto l'attore e wrestler, che aveva definito Taiwan «un paese»
TAIWAN - Questa volta, invece di altri atleti della WWE, John Cena ha sollevato diverse critiche, arrivate dalla Cina dopo che l'attore ha definito Taiwan «un paese» durante il suo tour promozionale del film "Fast & Furious 9".
«Ho fatto un errore, amo e rispetto la Cina e il popolo cinese, sono molto dispiaciuto» si sente dire John Cena, in cinese, in un video pubblicato dallo stesso sulla piattaforma social cinese Weibo. (VIDEO SOTTO)
La superstar della WWE aveva lanciato il nono capitolo di Fast & Furious, che lo vede nei panni di Jakob Toretto, a Taiwan, dicendo che «è il primo paese che potrà vedere il film».
Il 44 statunitense ha poi spiegato che gli hanno chiesto di fare il lancio in cinese, e da lì è scaturito l'errore. John Cena, lo ricordiamo, ha iniziato a imparare la lingua locale per promuovere il wrestling in Cina, e ha dimostrato più volte di palleggiarla mica male.
"Fast and Furious 9", diretto da Justin Liu, sarà rilasciato nel corso di quest'anno in tutto il mondo.
John Cena apologized in Chinese on Sina Weibo after calling Taiwan a country during an interview promoting Fast & Furious 9 pic.twitter.com/dzRKIYgEzL
— Joe Yizhou Xu (@JoeXu) May 24, 2021