Cerca e trova immobili

TICINOAldi lancia il proprio marchio regionale

20.10.22 - 08:25
Da oggi sul mercato i primi 36 prodotti del nuovo marchio Saveurs Suisses
Aldi
Aldi lancia il proprio marchio regionale
Da oggi sul mercato i primi 36 prodotti del nuovo marchio Saveurs Suisses

TICINO - ALDI SUISSE lancia oggi il proprio marchio regionale Saveurs Suisses. Da questo momento saranno disponibili i primi 36 articoli. Tra questi ravioli e gnocchi dal Ticino, salsicce Olma di San Gallo, torta alle noci dei Grigioni, Läckerli di Basilea, specialità di carne e formaggio dalla Romandia come saucisson au Gamay, Reblochon de Moudon o St-Etienne, gelato e yogurt bio dalla regione dei laghi bernese, tartufi da Sedrun, confetture vallesane e tanto altro.  

Tutti gli articoli Saveurs Suisses rispettano almeno i requisiti della normativa Swissness e alcuni sono pure certificati AOP o IGP. In aggiunta, diversi prodotti hanno già ricevuta la certificazione regio.garantie o la riceveranno in futuro.

Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse, sottolinea in questo contesto quanto sia importante per il dettagliante svizzero sostenere e rafforzare la produzione regionale. «La collaborazione con regio.garantie è un aspetto imprescindibile per l’introduzione di questo marchio. In quanto membri dell’Associazione svizzera dei prodotti regionali e di regio.garantie, possiamo rendere queste chicche della cucina svizzera accessibili a un numero sempre maggiore di persone e al contempo promuovere il lavoro dei produttori locali.»  

Le specialità Saveurs Suisses vengono prodotte regionalmente e apprezzate in tutto il Paese. Tanti di questi prodotti, dunque, non vengono offerti soltanto nella regione d’origine, bensì nell’intera Svizzera. In questo modo tutti i clienti Aldi hanno la possibilità di assaporare le prelibatezze culinarie svizzere comodamente da casa propria.  

«Non saranno soltanto i prodotti in sé a rappresentare il nostro amore per la tradizione e il forte legame con l’artigianato svizzero, ma anche le confezioni», continua Meyer. Il pattern «a de coupage» tipicamente svizzero che si ritrova sulle confezioni, creato dall’artista Esther Gerber, offre un altissimo indice di riconoscimento. Affinché i clienti possano riconoscere subito da quale regione proviene l’articolo, la confezione riporta, accanto al logo Saveurs Suisses, una mappa della Svizzera in cui tale regione è raffigurata di un colore diverso.  

La gamma verrà integrata sia con articoli promozionali disponibili per breve tempo, sia con articoli che saranno in vendita sol tanto nelle filiali di determinate regioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE