La struttura di Riazzino è il quinto albergo che il gruppo Dorint apre in Svizzera
Con i proprietari, la Montalbano Immobiliare SA di proprietà della famiglia Quadroni, è stato stipulato un contratto di locazione a lungo termine
RIAZZINO - «Benvenuti in Ticino», così saranno accolti gli ospiti che tra circa un anno varcheranno la soglia del nuovo hotel Dorint a Riazzino.
I lavori di costruzione proseguono secondo i piani: prevedono 82 camere e suite, un ristorante, un bar, un’area giochi indoor e outdoor attrezzata per i bambini e un’area spa. L’inaugurazione ufficiale dell’hotel è prevista per la fine dell’estate 2024. La direzione desidera che i suoi ospiti, che viaggino per piacere o per lavoro, possano respirare l’atmosfera del sud e godere in pieno relax della dolce vita in Ticino.
Dopo l’Hotel Blüemlisalp Beatenberg/Interlaken, l’Essential by Dorint Basel City di Basilea, il Dorint Airport-Hotel Zürich di Zurigo e l’Essential by Dorint Interlaken in costruzione (apertura aprile 2024), questo è il quinto albergo che il gruppo Dorint con sede a Colonia apre in Svizzera. «La crescita del gruppo alberghiero Dorint prosegue con oculatezza, scegliendo un luogo assolutamente invidiabile non lontano dal Lago Maggiore. Il nostro quinto albergo in Svizzera ha la stessa versatilità che contraddistingue la maggior parte degli hotel di casa Dorint: ideale per viaggi di piacere e di lavoro», dichiara con convinzione il CEO di Dorint, Jörg T. Böckeler.
«Lavorare con successo, festeggiare grandi eventi: anche questo è possibile nel nostro nuovo Dorint Resort & Spa Locarno/Riazzino», afferma rallegrandosi Rob Bruijstens, direttore operativo della Dorint Hotels & Resorts Schweiz GmbH. «Nasceranno ampie sale congressi e location per eventi dotate di tecnologia all’avanguardia e arricchite da terrazze in grado di accogliere fino a 100 persone. Esperienze indoor e all’aperto, workshop, seminari e altre attività: il nostro team sta già elaborando dei programmi e proposte di gruppo per rendere indimenticabili le ore trascorse in Ticino».
Con i proprietari, la Montalbano Immobiliare SA di proprietà della famiglia Quadroni, è stato stipulato un contratto di locazione a lungo termine.