Lo ha dichiarato l'esperto immunologo Anthony Fauci
WASHINGTON - «Negli Stati Uniti siamo in un momento di divisione estrema, come dimostra l'assalto al Campidoglio. Ma il presidente Biden non lascerà che la politica interferisca con la scienza, saranno i dati medici e scientifici ad essere seguiti» nella lotta alla pandemia.
Il presidente eletto «l'ha detto in pubblico ma anche in privato al nostro team». Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci alla trasmissione italiana 'Che tempo che fa', su Rai3.
Fauci, che è stato confermato da Biden nella task force anti-Covid dopo un burrascoso rapporto con Donald Trump, ha spiegato che l'obiettivo del nuovo presidente Usa, con cui «ci sentiamo ogni giorno», sarà «accelerare nelle vaccinazioni», creando anche centri appositi e facendo ricorso alle farmacie per le iniezioni. Inoltre, si vorrà «migliorare la collaborazione tra governo federale e gli stati» ed agire con «trasparenza».
La campagna vaccinale negli Usa è partita «lentamente, ma adesso stiamo accelerando, e siamo arrivati a 500mila dosi al giorno», ha spiegato Fauci.