La vicepresidente americana sta perdendo consensi, ma gode ancora della fiducia di Biden.
NEW YORK - La Casa Bianca in soccorso di Kamala Harris nel tentativo di aiutarla a recuperare consensi in vista del 2024. La performance della vicepresidente non ha entusiasmato e i numeri non danno adito a dubbi: nei sondaggi fa peggio di Joe Biden con i consensi vicino al 30% e la Casa Bianca teme che possa essere un peso nel ticket con il presidente.
Secondo quanto riporta Axios, non ci sono chance che Biden possa sostituirla perché facendolo ammetterebbe di aver sbagliato in una delle sue scelte più importanti, ovvero il suo vice. Da qui l'impegno ad aiutarla a salire nei sondaggi e farla tornare rilevante.
Una Harris più forte aiuterebbe il presidente, considerato che vista l'avanzata età di Biden, molti ritengono che se vincesse il 2024 ci sarebbe più un'amministrazione Harris che un'amministrazione Biden.
Tuttavia oggi la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, dopo aver eluso la risposta nel briefing quotidiano di ieri, ha precisato su Twitter che «posso confermare che, se rieletto, il presidente servirà per tutti gli otto anni».