Cerca e trova immobili

ITALIA«Come uomo chiedo scusa alle donne»

19.11.23 - 11:48
Il vice premier italiano Antonio Tajani ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della 22enne uccisa dall'ex fidanzato.
AFP
Fonte ATS ANS
«Come uomo chiedo scusa alle donne»
Il vice premier italiano Antonio Tajani ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della 22enne uccisa dall'ex fidanzato.

ROMA - «Questa vicenda deve farci riflettere sulla questione dei femminicidi. Tra pochi giorni sarà la giornata dedicata alla lotta alla violenza sulle donne e noi illumineremo la Farnesina di arancione per dare un segnale di attenzione, ancora di più dopo quello che è accaduto in Veneto». Lo ha detto il vice premier italiano Antonio Tajani, a Taormina, parlando dell'omicidio di Giulia Cecchettin.

«Noi abbiamo lavorato tanto», ha aggiunto il 70enne. «Ci siamo impegnati sia al governo che in Parlamento per avere delle norme che finalmente blocchino questa mattanza di donne vittime innocenti delle follia degli uomini. Come uomo chiedo scusa a tutte le donne, a cominciare da mia moglie e da mia figlia per quello che fanno gli uomini. Bisogna cominciare a fare capire anche alle famiglie che non ci sono persone di serie A e di serie B».

E ricorda quando inflisse da presidente del Parlamento europeo «una pena dura» a un deputato europeo che aveva detto che le donne «sono esseri inferiori». «Bisogna dare dei messaggi perché quando un bimbo cresce non può pensare di essere superiore alla sorella, anche noi genitori dobbiamo essere un po' più attenti quando i ragazzi sono sul cellulare», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE