Cerca e trova immobili
TURCHIA

Dopo l'attacco del Pkk, scattano gli arresti

L'accusa è quella di finanziare il Partito dei lavoratori del Kurdistan, considerato terroristico da Ankara.
Afp
Fonte ats ans
Dopo l'attacco del Pkk, scattano gli arresti
L'accusa è quella di finanziare il Partito dei lavoratori del Kurdistan, considerato terroristico da Ankara.
ISTANBUL - Venti persone, tra cui funzionari del partito filocurdo Hdp, la terza forza più rappresentata nel parlamento turco, sono state arrestate in provincia di Istanbul e Kirklareli, in Tracia nel nord ovest del Paese, con l'accusa di aver...

ISTANBUL - Venti persone, tra cui funzionari del partito filocurdo Hdp, la terza forza più rappresentata nel parlamento turco, sono state arrestate in provincia di Istanbul e Kirklareli, in Tracia nel nord ovest del Paese, con l'accusa di avere raccolto fondi per aiutare il Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), ritenuto da Ankara un'organizzazione terroristica.

L'operazione si è svolta in 11 diversi quartieri di Istanbul, ha fatto sapere il ministro dell'Interno Ali Yerlikaya, come riporta la tv di Stato Trt. Ieri il Pkk ha rivendicato un attacco contro il ministero dell'Interno ad Ankara che ha provocato il ferimento di due agenti di polizia mentre gli assalitori sono rimasti uccisi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trenino 1 anno fa su tio
Ai ragione,

Tirasass 1 anno fa su tio
Importante è raccogliere il pretesto ed eliminare anche l'opposizione parlamentare. Erdogan è uno di quelli che si fa votare democraticamente, poi piano piano stringe le libertà civili ed eccolo lì a fare il dittatore.
NOTIZIE PIÙ LETTE