L'agente è stato salvato dall'intervento dei carabinieri. Il fatto è avvenuto a Crotone
CROTONE - Un ispettore di polizia è rimasto gravemente ferito dopo essere stato massacrato di botte dai parenti di un 44enne, al quale aveva sparato nel corso di un diverbio, uccidendolo.
Il fatto è avvenuto a Crotone, nel quartiere Lampanaro. La vicenda, ricostruita dai carabinieri che stanno indagando, inizia a Isola Capo Rizzuto. Il poliziotto fuori servizio avrebbe notato la vittima, pizzaiolo molto noto su TikTok (con un seguito da 157mila follower), mentre tamponava un veicolo con la sua auto e procedeva senza fermarsi. Si sarebbe lanciato al suo inseguimento e, una volta fermi, il 44enne avrebbe tentato di aggredire l'agente. Il quale, a questo punto, avrebbe estratto la pistola d'ordinanza e sparato tre colpi, uno dei quali è risultato fatale.
Subito dopo il poliziotto è stato accerchiato da parenti e conoscenti della vittima. L'agente è stato tempestato di calci e pugni fino all'intervento dei carabinieri. Ora si trova ricoverato in ospedale a Catanzaro in prognosi riservata. L'agente verrà sottoposto a un intervento chirurgico, ma la sua vita non è in pericolo.
Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.