Un nuovo incontro nel formato di Astana è previsto a breve, comunica Teheran
DAMASCO - Jet siriani e russi hanno lanciato attacchi aerei contro i ribelli siriani che avanzano dopo aver preso il controllo di Aleppo. Lo riporta Sky News sottolineando che almeno 25 persone sono state uccise.
L'agenzia di stampa siriana Sana - secondo quanto riporta il Guardian - riferisce che «aerei da guerra congiunti siriani e russi hanno condotto attacchi su siti terroristici alla periferia della città di al-Safira, lasciando decine di feriti e morti tra le loro fila». Al-Safira si trova a sud-est di Aleppo.
Presto un nuovo incontro - Il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha affermato che si terrà un nuovo incontro con gli omologhi di Turchia e Russia riguardo alla crisi siriana nel formato di Astana, ovvero la serie di colloqui tra delegazioni di Ankara, Teheran e Mosca per tentare di risolvere i problemi in Siria che si tengono a partire dalla fine del 2016.
Araghchi ha detto che il processo di Astana «non dovrebbe essere fermato» e ha annunciato l'incontro durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo turco, Hakan Fidan, ad Ankara, trasmessa dalla tv di Stato Trt. «Presto si terrà una conferenza (nel formato di) Astana», ha detto Fidan.