Il fatturato netto è cresciuto su un anno del 54,6% a 3,39 miliardi di franchi
BIENNE - Il gruppo Swatch ha archiviato il primo semestre dell'anno con vendite in forte espansione. La società si attende per l'esercizio in corso un andamento molto positivo degli affari.
Il fatturato netto, stando a una nota odierna della società, è cresciuto su un anno del 54,6% a 3,39 miliardi di franchi, mentre l'utile operativo si è attestato a 402 milioni rispetto ai 52 dell'anno scorso. L'utile netto è risultato di 270 milioni, a fronte di una perdita di 53 milioni registrata nel 2020.
Insomma, dopo un 2020 da dimenticare a causa della pandemia, il settore orologiero si sta riprendendo alla grande. L'esercizio scorso è stato contraddistinto da restrizioni per i viaggi, chiusura di negozi e interruzioni della produzione, tutti elementi che hanno inciso negativamente sui ricavi, calati di un terzo rispetto agli esercizi precedenti. Nel frattempo, l'export elvetico ha ricominciato a correre e si sta avvicinando ai livelli pre-crisi.