Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Applicate 1'000 riduzioni di prezzo», per una spesa più accessibile

17.10.24 - 08:39
Il CEO di Lidl Svizzera: «Molte cose stanno diventando più costose, noi invece stiamo diventando più economici»
Keystone
Fonte ats ans
«Applicate 1'000 riduzioni di prezzo», per una spesa più accessibile
Il CEO di Lidl Svizzera: «Molte cose stanno diventando più costose, noi invece stiamo diventando più economici»

WEINFELDEN - Quest'autunno non cadono solo le foglie, ma anche i prezzi da Lidl Svizzera. Da gennaio 2024 l'impresa di commercio al dettaglio ha attuato circa 1'000 riduzioni di prezzo. Nel settore "Non Food" addirittura su oltre 1'500 prodotti. Lidl Svizzera vuole attutire l'aumento del costo della vita a cui si trovano di fronte i suoi clienti di questi tempi. Particolarmente interessati sono i prodotti di uso quotidiano più richiesti.

Boxer, tappeti da bagno, calzini, stivali da pioggia e decorazioni per Halloween. E ancora: pasta, carta igienica, crème fraîche, bresaola. Nel 2024 Lidl Svizzera ha già applicato 1'000 riduzioni di prezzo su prodotti di uso quotidiano (di cui 200 su prodotti biologici) e oltre 1'500 riduzioni di prezzo su prodotti non alimentari.

Le riduzioni di prezzo vanno fino al 55% e in media si aggirano intorno al 10%. Lidl Svizzera offre un assortimento di circa 2'000 articoli. Inoltre le riduzioni interessano il settore non alimentare. Le riduzioni di prezzo non vanno a scapito dei produttori, ma sono sostenute da Lidl Svizzera stessa.

Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, spiega: «Molte cose stanno diventando più costose, noi invece stiamo diventando più economici. Si tratta della più grande ondata di riduzioni di prezzo nella storia dell'azienda di Lidl Svizzera. Non ne abbiamo mai avuto così tante in un solo anno. Nei primi mesi del 2024 Lidl Svizzera ha già vinto 9 confronti di prezzi condotti da media indipendenti. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti e dimostrando non solo i nostri prezzi competitivi, ma anche il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE