I promotori: «Obiettivo rafforzare la presenza negli organi esecutivi e legislativi».
CANOBBIO - Dopo «il raddoppio in Consiglio comunale e il ritorno in Municipio nel 2021», la Sinistra di Canobbio punta a consolidare il percorso iniziato tre anni fa e a rafforzare la sua presenza negli organi esecutivi e legislativi. Ha deciso di riproporsi, «con candidature nuove e candidature d’esperienza, uomini e donne di differenti fasce d’età, con esperienze di vita diversificate e con un nuovo nome di lista che parla chiaro: Canobbio Nuova».
La scelta del nuovo nome di lista, Canobbio Nuova, «è avvenuta nel corso di un workshop tenutosi a dicembre, un passo che ha permesso di coinvolgere molte persone che si riconoscono nell’area di sinistra, pur non volendo aderire a un partito politico preciso». Canobbio Nuova «fa suoi i valori della sinistra: la difesa del diritto al lavoro e dei servizi pubblici, la socialità e la solidarietà, la ridistribuzione della ricchezza e l’inclusione, la non discriminazione e le pari opportunità, la tutela del territorio e la protezione della natura».
Canobbio Nuova «vuole portare una ventata d’aria fresca all’interno delle dinamiche politiche a Canobbio. Nella scorsa legislatura la struttura a maggioranza assoluta ha mostrato i suoi limiti, rendendo difficile il confronto costruttivo; ora abbiamo l’opportunità di cambiare. Canobbio Nuova immagina un approccio della politica comunale attento alle esigenze di tutte le fasce della popolazione e a quelle delle generazioni future che devono poter dire la loro su che tipo di Comune dovrà essere Canobbio tra 10 anni».
Le candidature per il Municipio
Mario Alarcon
Cristina Benagli
Daria Lepori
Michele Lepori
Ivano Papa
Silvia Rossi
Luca Spadacini
Le candidature per il Consiglio comunale
Alessandro Alarcon
Mario Alarcon
Cristina Benagli
Daria Lepori
Michele Lepori
Patrick Lotti
Saverio Lurati
Antonio Papa
Ivano Papa
Silvia Rossi
Luca Spadacini