La principessa del Galles era ricoverata in seguito a un intervento all'addome che aveva fatto parecchio preoccupare.
La principessa del Galles Kate Middleton è stata dimessa ed è (infine) tornata a casa dopo l'intervento all'addome di metà gennaio.
A confermarlo è l'account social del Palazzo che ha riportato come la reale «è tornata a casa a Windsor dove continuerà il suo periodo di convalescenza», sempre secondo Kensington Palce, la guarigione di Kate starebbe «procedendo bene».
L'annuncio è accompagnato da un ringraziamento dei due principi sia allo staff infermieristico della London Clinic sia agli affezionati che, da tutto il mondo, hanno fatto giungere alla coppia i loro auguri di pronta guarigione.
A statement from Kensington Palace pic.twitter.com/DW6BOHuuRJ
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 29, 2024
L'operazione, e la lunga degenza prevista (di diverse settimana con un ritorno alla vita "attiva" dopo Pasqua) avevano fatto molto preoccupare la stampa e l'opinione pubblica britannica. Molti giornali e osservatori si erano infatti sbilanciati, alcuni avevano paventato un tumore o problemi importanti, all'apparato digestivo oppure anche agli organi riproduttivi.
Dal canto suo, la Famiglia reale, aveva dichiarato che l'intervento «era stato pianificato con ampio anticipo e non era legato a un'urgenza particolare».