Brenno Martignoni, consigliere comunale di Bellinzona (già sindaco)
BELLINZONA - Il movimento IL NOCE, in questi giorni, ha approfondito retrospettivamente e in un’ottica futura, il suo impegno pubblico, in un clima positivo e propositivo.
IL NOCE, al termine di questa volata elettorale, è tornato ufficialmente a fare parte delle Istituzioni, conquistando due seggi nel Consiglio comunale di Bellinzona.
Coerentemente con quanto promesso, IL NOCE vuole confermare, nei fatti, la reale attenzione verso tutte e tutti, anche al di fuori delle chiamate alle urne.
È stata così decisa la prossima presenza al mercato di Bellinzona, per ringraziare con simpatia, sabato 27 aprile 2024.
Con l’idea di segnare un appuntamento fisso, in modo da offrire un punto di incontro libero e accessibile. Con possibilità, per chiunque, tramite IL NOCE, di inoltrare petizioni, interpellanze e mozioni.
Un momento chiamato “I sabati de’ IL NOCE”, tutti gli ultimi sabati del mese.
I raduni pubblici de’ IL NOCE andranno invece avanti con una riunione, a cadenza quindicinale, presso l’Osteria Mesolcina, di mercoledì, alle ore 18:45.
A seguito della recente campagna per il rinnovo dei poteri comunali, IL NOCE ha riaffermato la propria azione, quale compagine sul territorio e verso la gente, che persegue, senza mezze misure, le ingiustizie e le disuguaglianze.
In particolare, marcando un’opposizione costruttiva, che permetterà costantemente di evidenziare più di una situazione critica dando voce attiva ai più vulnerabili.
IL NOCE C’È.