La ticinese ha dettato legge nel superG che ha aperto la kermesse iridata.
La campionessa di Comano, al traguardo in 1’25”51, ha sbaragliato la concorrenza. Sul podio anche Corinne Suter e Mikaela Shiffrin.
CORTINA D’AMPEZZO - Arrivata in condizioni strepitose ai Mondiali di Cortina, con quattro vittorie filate in superG, Lara Gut-Behrami ha risposto presente sbaragliando di nuovo la concorrenza!
La 29enne ticinese, impeccabile nelle sue traiettorie, ha vinto l’oro nel superG che ha aperto la kermesse iridata dopo i tanti rinvii dovuti al maltempo.
Nonostante il vento che ha disturbato le atlete, la campionessa di Comano ha domato alla perfezione “L’Olimpia delle Tofane”, chiudendo in 1’25”51 e lasciandosi alle spalle Corinne Suter (+0”34) e la statunitense Mikaela Shiffrin (+0”47). Per la Svizzera, capace di prendersi i primi due gradini del podio, è una doppietta storica e strepitosa.
Per la ticinese, che nel suo palmarès può già vantare anche una generale di Coppa del Mondo, si tratta del primo fantastico oro ai Mondiali.
Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche l’ottavo posto di Michelle Gisin - che andrà a caccia di una medaglia soprattutto in Slalom e Gigante - e il tredicesimo di Priska Nufer.