Le prestazioni del 19enne danese stanno crescendo. Ma non tutto sta filando liscio...
Comportamenti spesso un po' sopra le righe hanno fatto finire il tennista al centro di alcune polemiche.
COPENAGHEN - Classe 2003, danese, numero 28 al mondo e un futuro che sembra essere tutto suo. Holger Rune, arrivato fino ai quarti di finale all'ultimo Roland Garros, è uno degli astri nascenti del tennis.
Nonostante ciò, più che le prestazioni a far parlare sono i suoi comportamenti un po' sopra le righe, tanto che diversi colleghi l'hanno aspramente criticato. Proprio nella sua ultima recita parigina, a inizio giugno, in occasione del match perso contro Casper Ruud, il 19enne ha avuto più di un battibecco con il norvegese, soprattutto a margine del match.
In un'intervista concessa al quotidiano danese Ekstra Bladet, Rune ha voluto giustificare i suoi comportamenti facendo un paragone con Federer. «Ho una passione sfrenata per questo sport e a volte la mostro troppo. Ho 19 anni e sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per far emergere solo il lato positivo dal mio atteggiamento, e questo è un processo in corso. Roger Federer quando era giovane era forse 40 volte peggio di me ed ora è uno dei tennisti più amati nel circuito, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine ancora migliore».
In diverse interviste, proprio Roger Federer non ha mai nascosto di essere stato in giovane età un ragazzo esuberante e a volte ingestibile.