Cerca e trova immobili

KAJIADOIl velivolo precipita e si ribalta: Rudisha illeso. Salve anche le altre cinque persone a bordo

12.12.22 - 21:30
Il racconto del bicampione olimpico: «Il motore si è spento, sono stati attimi di terrore».
Freshfocus/archivio
Il velivolo precipita e si ribalta: Rudisha illeso. Salve anche le altre cinque persone a bordo
Il racconto del bicampione olimpico: «Il motore si è spento, sono stati attimi di terrore».
Il 33enne si era già salvato nel 2019, quando con la sua auto (distrutta) si schiantò contro un bus.
SPORT: Risultati e classifiche

KAJIADO - Illeso e miracolato, per la seconda volta. Stiamo parlando di David Rudisha, due volte campione olimpico e detentore del record del mondo negli 800 metri, sopravvissuto a un incidente aereo avvenuto nella regione del Kajiado, in Kenya.

Il 33enne si trovava su un velivolo leggero insieme ad altre cinque persone, quando un guasto al motore ha fatto precipitare il mezzo in una zona rocciosa. Una delle ali ha colpito un albero e il velivolo si è pure ribaltato, rimediando danni importanti.

«Tutto andava bene, ma dopo circa sette-otto minuti di volo il motore dell'aereo si è improvvisamente spento. Sono stati attimi di terrore», ha spiegato al quotidiano "Daily Nation" il campione, ritiratosi lo scorso anno dalle competizioni internazionali. Uno degli occupanti è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate, mentre gli altri se la sono cavata con leggere contusioni.

Da notare che Rudisha, nel 2019, era rimasto vittima di un altro incidente potenzialmente molto pericoloso. Sulle strade di casa a Kilgoris perse il controllo del SUV di cui si trovava alla guida, andando a schiantarsi contro un bus. Vettura distrutta, Rudisha praticamente illeso anche in quella occasione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE