Dopo 15 anni, il campione ha potuto esaudire il suo sogno fino a poco fa "proibito"
BASILEA - Alla domanda «Roger, cosa farai quando non giocherai più a tennis?», la risposta era sempre la stessa «vorrei sciare». Desiderio esaudito. Dopo 15 anni, Roger Federer è tornato sulle piste da sci. A testimoniarlo, il video che ha pubblicato sui suoi social, accompagnato dal #newbeginnings - nuovo inizio - e sulle note di Anti-Hero di Taylor Swift. C'è tutto, tranne la località precisa... Per i più si tratterebbe della sua amata Svizzera.
Sono dovuti passare ben 15 anni prima che il Rog nazionale potesse tornare sulle piste innevate, lontananza derivata anche dal suo infortunio al ginocchio, che peggiorando, avrebbe potuto compromettere le sue prodezze nel tennis, facendo storcere il naso anche a qualche sponsor.
Non si sono fatti attendere i consueti e innumerevoli commenti da parte dei fan, ma anche quelli dei colleghi sportivi di altissimo livello. Come quello della leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn, «SÌ Rog!!!! È come andare in bicicletta», ribattuto dal simpatico «Quasi 😅», di Federer.