L’attaccante italiano ha firmato per l’Adana Demirspor Kulübü
Nuova avventura per un calciatore dal talento gigantesco.
ADANA - Fisico e talento sono da campionissimo. La testa, intesa come attitudine, un po’ meno. Questo è Mario Balotelli, calciatore potenzialmente devastante, capace di flash accecanti ma ritrovatosi a vivere una carriera modesta e atteso da un futuro al momento indecifrabile.
Giocato in alcune delle più prestigiose squadre del continente (Inter, City, Milan e Liverpool) e riuscito a lasciare il segno anche in altri grandi club (Nizza e Olympique Marsiglia), l’attaccante italiano sta vivendo un triste quanto repentino declino. Lui, classe ‘90, ha speso la stagione dei suoi 30 anni a Monza, nella Serie B Italiana.
Adesso proverà invece a rilanciarsi ancora più lontano dal calcio che conta: nell’Adana Demirspor Kulübü. Con il club turco, neopromosso in Süper Lig, SuperMario ha sottoscritto un ricco contratto triennale. L’obiettivo comune? Quello di rendere competitiva una squadra ambiziosa ma “piccola”. Quello di Balotelli? Tornare nel giro della nazionale azzurra per riuscire a disputare il Mondiale 2022.