Mike Maignan è pronto per difendere nuovamente i pali del Milan, Pioli: «Non gioca da tanto, ma sa fare le scelte giuste».
L'estremo difensore rossonero è rimasto ai box per quasi cinque mesi
MILANO - Nella serata odierna - domenica 26 febbraio - il Milan scenderà in campo per disputare il match valido per il 24esimo turno di Serie A contro l'Atalanta (ore 20.45). Per l'occasione coach Stefano Pioli potrà nuovamente beneficiare dei servigi di Mike Maignan, ai box da quasi cinque mesi.
«Mike non poteva scendere in campo e non poteva aiutare la squadra, era come un leone in gabbia», sono state le parole del tecnico rossonero riportate da "La Repubblica". «Adesso finalmente lo può fare, sta bene, è molto motivato e ci darà un grande apporto. Premesso che sono molto contento delle prestazioni offerte da Tatarusanu, Maignan è stato il migliore portiere della passata stagione e ci dà molto in svariate situazioni. È un estremo difensore molto comunicativo e parla tanto in campo con i compagni. Oltre a questo, come spesso accade contro l'Atalanta, sarà l'unico giocatore ad avere un po' più di tempo per iniziare la costruzione dell'azione. Ovviamente non gioca da diverso tempo, ma è in grado di variare le giocate e sa fare le scelte giuste. Perciò anche se sta bene fisicamente e mentalmente, dovrà prendere il suo ritmo e la sua posizione, così come ripetere movimenti a lui familiari dopo cinque mesi. Sono molto contento del suo ritorno».