Ayman El Wafi ha firmato un contratto con i bianconeri per le prossime quattro stagioni.
Da Silva: «Ha un ottimo piede sinistro e può essere utilizzato sia in una difesa a tre che in un sistema a quattro».
LUGANO - Il Lugano ha ingaggiato Ayman El Wafi dal Verona. Il difensore 19enne si è accordato con i bianconeri a titolo definitivo con un contratto di quattro anni, ovvero fino al 30 giugno 2027.
Nato l’11 maggio del 2004, El Wafi si è formato calcisticamente nel settore giovanile del Livorno, prima di trasferirsi nel 2021 alla corte della formazione scaligera, con la quale ha collezionato 25 presenze (impreziosite da 2 gol e 1 assist) nell’ultimo campionato Primavera 1. Centrale di difesa e sinistro di piede, di recente Ayman è stato anche convocato dalla Nazionale Under–23 del Marocco, dopo aver messo a referto sei gettoni con la selezione Under–20.
«El Wafi è un giocatore giovane ed entusiasmante, con un grande potenziale, sia fisico che tecnico», ha spiegato il direttore sportivo dell’FC Lugano, Carlos Da Silva. «Ha un ottimo piede sinistro e può essere utilizzato sia in una difesa a tre che in un sistema a quattro. Ha ricevuto un’ottima formazione ed è pronto per il passo successivo. Siamo felici che abbia scelto l’FC Lugano».