Esordio positivo per i rossocrociati, che in rimonta (e con fatica) hanno sconfitto 2-1 la spigolosa Norvegia.
I ragazzi di Rahmen, momentaneamente in vetta al Gruppo D, torneranno in campo domenica contro l'Italia.
CLUJ-NAPOCA - Buona la prima per la Svizzera U21, che agli Europei di categoria si è presa al debutto 3 punti davvero preziosi. Non è stata però una passeggiata per i ragazzi di Patrick Rahmen, che hanno dovuto sudare sette camicie per piegare 2-1 la combattiva Norvegia.
Gli scandinavi, passati in vantaggio al 19' con Ceide, hanno saputo mettere in seria difficoltà la difesa elvetica, che nelle qualificazioni si era mostrata sempre molto solida (soli 6 gol subiti in 10 match). Nonostante l'iniziale svantaggio la Svizzera ha saputo reagire e ribaltare la contesa anche grazie ai suoi assi (su tutti Imeri, Rieder e Ndoye).
L'1-1, giunto al 36', porta proprio la firma del renano Dan Ndoye, favorito da un'incertezza del portiere norvegese (mal posizionato). Il gol del sorpasso è arrivato nella ripresa, quando Imeri ha infilato il 2-1 con un tiro dal limite (56').
Dal 60' Rahmen ha gettato nella mischia anche il gioiellino Amdouni, reduce dalle fatiche con la Nazionale maggiore.
Conquistati i 3 punti e presa momentaneamente la vetta (in solitaria) del gruppo D, la Svizzera può guardare con fiducia al prossimo delicato incontro, in programma domenica alle 18 contro l'Italia. Stasera gli azzurrini sfidano la Francia.