Cerca e trova immobili

NAZIONALEAncora una sconfitta per una deludente Svizzera

12.10.24 - 22:42
Terzo ko di fila per gli elvetici in Nations League, ora con le spalle al muro. Serbia vittoriosa 2-0
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
Ancora una sconfitta per una deludente Svizzera
Terzo ko di fila per gli elvetici in Nations League, ora con le spalle al muro. Serbia vittoriosa 2-0
Ancora fermi al palo dopo tre gare (sulle sei in programma), gli uomini di Yakin rischiano la retrocessione nella League B.
CALCIO: Risultati e classifiche

LESKOVAC - La Svizzera ci ha preso gusto, purtroppo nell'accezione negativa dell'espressione. Già ko contro Danimarca e Spagna, i rossocrociati si sono ripetuti questa sera a Leskovac dove sono finiti ko per 2-0 contro la Serbia. Con i rientranti Xhaka ed Elvedi, entrambi reduci da squalifica, gli elvetici hanno sfoderato una pessima prestazione. Senza mordente e senza la giusta "cattiveria agonistica".

La nostra Nazionale ha provato a creare qualche pericolo nella fase d'abbrivio della sfida. Tuttavia, di nitide occasioni da gol non ce ne sono state fino al 33', quando Embolo ha trovato una conclusione di poco a lato. A "rovinare" la pausa ai rossocrociati è stato l'autogol di Elvedi, il quale sugli sviluppi di una punizione ha erroneamente deviato il pallone alle spalle di Kobel.

L'appena entrato Luka Jovic - in apertura di secondo tempo - ha sfiorato il raddoppio involandosi tutto solo verso il nostro portiere, bravo a dire di no. 2-0 che è comunque arrivato al 61', quando Mitrovic ha sfruttato gli enormi spazi concessi dalla nostra retroguardia per andare a battere Kobel con un gran destro.

La ghiotta chance per dimezzare lo scarto la Svizzera l'ha avuta al 72', momento in cui Embolo ha sbagliato un rigore. È stata la fotografia "perfetta" della pessima serata vissuta dagli elvetici.

Ultimi in graduatoria a -4 dalla stessa Serbia e a -6 dal secondo posto occupato dalla Danimarca (ko 1-0 in Spagna), i rossocrociati torneranno in campo martedì sera a San Gallo per affrontare i danesi. Dove giocoforza servirà un sensibile cambio di rotta.

Nel Gruppo A1 il Portogallo ha vinto 3-1 in Polonia, mentre la Croazia ha battuto 2-1 la Scozia.

SERBIA - SVIZZERA 2-0 (1-0)
Reti: 45' Elvedi (autogol) 1-0; 61' Mitrovic 2-0.
Svizzera: Kobel, Elvedi, Akanji, Rodriguez (70' Garcia), Widmer (46' Rieder), Freuler, Xhaka, Aebisher (70' Fernandes), Amdouni (70' Zeqiri), Embolo (86' Monteiro), Ndoye.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 37 min fa su tio
Ricominciamo da 0 e nuovi e giovani giocatori e allenatori CH.

Mauri75 2 ore fa su tio
La vera nazionale Svizzera è quella dell’okey

Eneri 2 ore fa su tio
Perché non si dice che i tifosi serbi hanno fischiato fortemente l'inno svizzero. E pensare che noi manteniamo qui decine, se non centinaia, di migliaia di serbi

Anonymous 2 ore fa su tio
Risposta a Eneri
Forse ti dovresti svegliare. È normale che fischiano dopo i precedenti tra le due nazioni cosa ti aspettavi

Ilmionomeenessuno 1 ora fa su tio
Risposta a Eneri
Manteniamo non è la parola giusta. Questa gente vive e lavora qui, paga le tasse. Il problema direi è che prendiamo giocatori naturalizzati nella nazionale, prendiamo solamente quelli veri e poi vediamo cosa combinano. Una volta la nazionale era la nazionale, adesso non si capisce più nulla, in tantissime nazionali ci sono più stranieri che resto. Intanto la Serbia è una delle poche che ha tutti i giocatori della sua nazione al 100%, noi no. Ovvio che dopo fischiano all’inno se all’interno ci sono giocatori che hanno il piede in due scarpe e si comportano male (casi isolati). Peccato.

edymoreno 1 ora fa su tio
Risposta a Eneri
Haaa, ok ora abbiamo capito xche hanno giocato da schifo, per colpa dei fischi. Ora abbiamo una scusa, tutto chiaro.

Brissago 3 ore fa su tio
Una discreta Serbia asfalta una piccola Svizzera! Sveglia ragazzi! Sempre forza Svizzera!

Nik57 3 ore fa su tio
Nazionale con giocatori Nati all estero

Gimmi 3 ore fa su tio
Stiamo ritornando alle origini,con delle prestazioni,a dir poco indecenti!!!

Flet 3 ore fa su tio
Correre a 5 all'ora non porta certo alla vittoria! Atteggiamento vergognoso e allenatore senza p..le! Meglio l' Under 21!

Gio58 3 ore fa su tio
Risposta a Flet
Vero. Ma anche per la U21 stendiamo un velo pietoso.

edymoreno 3 ore fa su tio
Vergognoso!! Federazione sveglia, ma avete le fette di salame sugli occhi? Qui va cambiato tutto e sopratutto...,tutti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE