Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano porta a spasso lo Young Boys

27.10.24 - 18:25
Bianconeri perfetti: gialloneri imbavagliati a Cornaredo
keystone-sda.ch / STR (Pablo Gianinazzi)
Il Lugano porta a spasso lo Young Boys
Bianconeri perfetti: gialloneri imbavagliati a Cornaredo
Il successo ha permesso a Steffen e soci di riprendere lo Zurigo.
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Ordinato, ispirato e molto concreto, il Lugano ha dato una lezione allo Young Boys, imponendosi 2-0 e raggiungendo lo Zurigo al secondo posto della classifica.

Un riposo più lungo e l’aver giocato in casa invece di essersi consumati in una trasferta europea non sono stati vantaggi sufficienti per i bernesi, arrivati a Cornaredo con grandi ambizioni e, invece, maltrattati dai bianconeri.

Croci-Torti ha potuto preparare la partita con i gialloneri solo da venerdì, di ritorno dalla Repubblica Ceca. Poche ore sono in ogni caso bastate per disegnare una formazione arrembante che, ispirata, ha sorpreso il pericoloso avversario. Ha anche un po’ fatto venire i brividi ai suoi tifosi quando, all'alba della partita, ha prodotto un paio di disimpegni complicati. Prese le misure, ha però poi comandato il gioco, creato e concretizzato.

I ticinesi hanno cominciato a spaventare lo Young Boys già all’11’ quando, al termine di una veloce combinazione, Steffen si è presentato in area e ha visto la sua conclusione disinnescata da von Ballmoos. Il vantaggio è però arrivato poco dopo: ancora sfondando dalla sinistra, i bianconeri sono riusciti a far arrivare palla a Przybylko che, dal centro dell’area, ha servito l’accorrente Aliseda. Conclusione rasoterra e 1-0. I gialloneri hanno subito il colpo e, oltre che un po’ di confusione, davanti a Saipi non sono riusciti a fare. Meglio per i padroni di casa che, con Belhadj, dopo una nuova ottima combinazione a sinistra, hanno raddoppiato. In totale controllo del match, a quel punto Mai e compagni hanno pensato a chiudere ulteriormente gli spazi a disposizione degli avversari, che così hanno perso la bussola. Nella speranza di mescolare un po’ le carte sul tavolo, Magnin ha effettuato quattro cambi nel primo quarto d’ora della ripresa. La mossa non ha tuttavia dato i frutti sperati (dall’allenatore dei bernesi): il Lugano non si è infatti fatto sorprendere, rischiando solo su palle ferme (ottimo Saipi su Itten). Abbassato il ritmo ma non rinunciato a pungere in contropiede, è così arrivato comodamente fino al triplice fischio finale e… all’appuntamento con i tre punti.

La domenica di Super League ha fatto registrare pure il pareggio di Sion-San Gallo (2-2) e il successo del Servette a Zurigo (1-3).

Di scena al Tourbillon, i vallesani sono andati due volte in vantaggio (doppietta di Sorgic) ma si sono sempre visti riprendere dai rivali. I biancoverdi si sono salvati grazie ai guizzi di Geubbels e, a 6’ dalla fine, Yannick. Primi della classe, i granata hanno invece dominato al Letzigrund, cancellando i tigurini con Kutesa (doppietta) e Stevanovic.

LUGANO-YOUNG BOYS 2-0 (2-0)
Reti:
18’ Aliseda 1-0; 33' Belhadj 2-0.
LUGANO:
Saipi; Marques, Brault-Guillard (74’ Papadopoulos), Hajdari, Mai; Grgic, Belhadj (74’ Dos Santos), Aliseda (82’ Cimignani), Bislimi (62’ Doumbia), Steffen; Przybylko (82’ Vladi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 3 sett fa su tio
Ma sul blog PSE non si aprono le discussioni? Paura delle critiche? Io posso dire con sicurezza che a livello di appalti stanno succedendo cose scandalose, ma naturalmente si vuole tenere tutto nascosto e far vedere al popolino ignorante che tutto va bene. Io mi sono già mosso su più fronti, penso che il prossimo passo è la magistratura, poi vedremo come va a finire.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Illuminaci o sei il classico che butta il sasso e nasconde la.mano. Sono curioso di leggere...

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Sarai mica il personaggio che ha inoltrato ricorso per l'assegnazione del nome al palazzetto dello sport? Il Ticinese medio, si distingue sempre per rompere le castagne sul fuoco.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Detto da un’italico fa anche ridere

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Nel frattempo scivoli e scarti la domanda, forse non hai argomentazioni valide comprovate da documenti e prove reali. Non i soliti bla bla bla da bettola. Poro Ticino, pora Lugano.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Esatto, poro Ticino e pora Lugano, comunque se qualcuno di Tio è interessato ad approfondire sono a disposizione. Come detto prima ho già avviato determinate procedure ma come in tutti questi affari torbidi non sono poi così sicuro che ci sia la volontà di risolverli, a molti fa comodo ragionare solo in termini di minor spesa e minori costi sorvolando su quanto ci sta dietro, proprio per questo dico poro Ticino e pora Lugano, con ragione.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Nel frattempo lo stadio sarà costruito, assieme al nuovo palazzetto dello sport, con un bellissimo risultato finale, dovuto anche alla riqualifica di tutto il quartiere Cornaredo. Le persone apprezzeranno e simili argomentazioni, saranno dimenticate, come giusto che sia. Tutti o quasi tutti felici e contenti, io sarò tra i contentni. In attesa di riservare il mio posto in tribuna. Forza Lugano!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Ah ecco, centinaia di milioni spesi molto malamente ma a te non interessa, d’altra parte da buon Italico quale sei a te interessa solo goderti le partite dalla tribuna, benissimo, prendo atto.

sctaquet 3 sett fa su tio
Complimenti , ottima partita , dominato l'YB . Ieri bravo anche Saipi , a parte il solito regalo con i piedi che poteva costare molto caro . Il 93 resta imbarazzante e improponibile per una squadra con ambizioni come il Lugano , speriamo nella finestra della pausa invernale . Forza Lugano avanti con il GC giovedì .

Koblet69 3 sett fa su tio
si è poi battuto la terz'ultima di campionato

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Si è battuto lo YB campione in carica, squadra che ha te uno testa ad una certa Inter. Forza Lugano

nuska 3 sett fa su tio
magnifici ragazzi.

cle72 3 sett fa su tio
E che nessuno dica altro su Saipi, dopo due rigori parati a Zurigo, oggi 3 paratone fondamentali. Grande partita della squadra, ma Marquez oggi partitone. Forza ragazzi, forza Lugano

uriah heep 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
I migliori oggi e grande partita per Marques, Grgic, Steffen e Aliseda, ma tutti bravi 👏!!

MarcN.7 3 sett fa su tio
Nessuna sorpresa

uriah heep 3 sett fa su tio
E bravo ancora una volta il Crus a mettere i giocatori giusti ✅ al posto giusto e i cambi azzeccati , dopo la fatica di giovedì !! 👏👏

uriah heep 3 sett fa su tio
Grande 👍 Lugano , grande partita , ben organizzati , forza fisica e mentale , alla faccia di aver giocato già 3 giorni fa ! Forza 👏 Lugano avanti così !!👍👍

Flet 3 sett fa su tio
Grande Luganooo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE