Nel primo test estivo i biancoblù hanno piegato 6-1 i Rockets
Per la truppa di Cereda sono andati a segno Hofer, Kostner, Heim, Zündel, Shore e Chlapik, mentre per i Razzi ha timbrato il cartellino il nuovo arrivato Kris Bennett
BIASCA - Bentornato hockey! L'amichevole di Biasca fra i Ticino Rockets e l'Ambrì ha ufficialmente aperto la nuova stagione, in attesa del campionato che scatterà fra poco più di un mese.
La sfida "in famiglia" della Raiffeisen BiascArena è stata vinta dai leventinesi con il punteggio di 6-1.
I biancoblù sono partiti con il piede pigiato sull'acceleratore chiudendo la prima frazione in avanti di tre lunghezze, in virtù delle segnature di Valentin Hofer (12'), Diego Kostner (14') e André Heim in powerplay (18').
Sempre con l'uomo in più, al 25', è andato a segno il nuovo difensore Kilian Zündel, al quale per i Rockets ha replicato tre minuti più tardi il canadese e neo-arrivato Kris Bennett.
Nell'ultimo terzo gli ospiti hanno abbellito il punteggio con i sigilli stranieri di Nick Shore in powerplay (47') e Filip Chlapik (59').
Per l'occasione l'head coach dell'Ambrì ha schierato sei stranieri, confinando in tribuna Brandon McMillan. Dal canto suo il portiere Janne Juvonen ha fatto il suo ingresso in pista a metà gara al posto di Benjamin Conz.
L'HCAP tornerà in pista venerdì prossimo a Sursee, dove affronterà i campioni svizzeri dello Zugo.