I giurassiani di Julian Vauclair hanno vinto 3-2 in rimonta gara-6.
Sfumano i sogni del La Chaux-de-Fonds, trafitto due volte nel finale da Asselin (57') e Gauthier-Leduc (58'). Serie chiusa 4-2.
LA CHAUX-DE-FONDS - Folle finale a Les Mélèzes, dove l'Ajoie ha castigato i Montagnards assicurandosi la permanenza in National League.
I giurassiani lo hanno fatto vincendo 3-2 in rimonta gara-6, con due reti trovate negli ultimissimi minuti. Sfumano così i sogni di gloria del generosissimo e combattivo La Chaux-de-Fonds, piegato 4-2 nella serie dello spareggio promozione/relegazione.
Ad iniziare meglio l'incontro era stato proprio l'Ajoie, passato in vantaggio già al 5' con Derungs. Da lì sono però cresciuti i padroni di casa, trovando il meritato 1-1 al 22' con Rüegsegger (bravissimo al cospetto di Wolf) e il sorpasso al minuto 52 con Kyle Topping (2-1).
Il duello sembrava destinato a gara-7, ma nel finale l'Ajoie ha piazzato un micidiale uno-due con Asselin (57') e Gauthier-Leduc, che al 58' ha punito severamente gli uomini di Louis Matte, troppo sbilanciati in avanti.