Gara-5 dei quarti ha sorriso ai Tori e ai grigionesi, che mercoledì avranno l'occasione di chiudere i conti.
Aeschlimann intrattabile, grazie a ben 39 parate ha permesso ai suoi di espugnare 1-0 la Vaudoise Arena. Tori vittoriosi 6-2.
ZUGO/LOSANNA - Non c'è stata storia in gara-5 della serie fra Zugo e Berna. Impegnati in casa, i Tori hanno "scherzato" con gli Orsi, usciti dalla Bossard Arena a bocca asciutta e sconfitti per 6-2.
Chiuso il primo tempo in avanti di due reti, segnate da Schlumpf (7') ed Herzog (18'), i padroni di casa hanno incrementato il loro vantaggio nel periodo centrale trovando altre due segnature nel breve volgere di 31 secondi con Martschini e Michaelis (fra il 24'17'' e il 24'48''). Nell'ultima frazione il punteggio ha subito altre variazioni, anche se non nella sostanza: dapprima con il gol di Kovar (42'), poi con le reti ospiti siglate da Kummer (47') e Scherwey (55') e infine con il definitivo punto locale di Wingerli (57').
Molto più equilibrata - almeno nel punteggio - l'altra sfida di serata, quella che opponeva il Losanna al Davos. Alla fine ad avere la meglio sono stati i grigionesi, i quali hanno centrato il break (1-0 il risultato finale) trovando il game winning goal al 49'32'' con Nussbaumer. Questo nonostante i 39 tiri a 12 in favore dei romandi, i quali hanno dovuto fare i conti con un intrattabile Sandro Aeschlimann.