Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«L’alluvione, una tragedia, dobbiamo garantire la sicurezza»

Si sarebbe dovuto correre domenica
Imago
«L’alluvione, una tragedia, dobbiamo garantire la sicurezza»
Si sarebbe dovuto correre domenica
La gara sarà recuperata nel 2026.
SPORT: Risultati e classifiche
IMOLA - L’alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna, portando morte e distruzione, ha “toccato” pure lo sport. Per non creare distrazioni alle forze dell’ordine, impegnate nel soccorso delle persone e nella messa in si...

IMOLA - L’alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna, portando morte e distruzione, ha “toccato” pure lo sport.

Per non creare distrazioni alle forze dell’ordine, impegnate nel soccorso delle persone e nella messa in sicurezza di molte delle zone colpite dalle piogge torrenziali, gli organizzatori di Formula 1 hanno infatti deciso di annullare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana.

«L’alluvione è una tragedia - ha sottolineato Stefano Domenicali - numero uno del circus della F1. Dobbiamo garantire la sicurezza e non creare oneri aggiuntivi alle autorità. I miei pensieri e le mie preghiere sono per le vittime delle inondazioni, per le loro famiglie e per le persone evacuate. Voglio esprimere gratitudine e ammirazione per il lavoro dei soccorritori, sono eroi di cui l’Italia deve andare fiera. La decisione di annullare era quella giusta per tutti».

Secondo Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci e vicepresidente Fia, «La gara verrà al 99% recuperata nel 2026, dopo la proroga del contratto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
Dovevano spostarlo a Monza

Lello 1 anno fa su tio
almeno in queste circostanze una decisione giusta,ma...verrà recuperato nel 2026...se si dovesse arrivare a fine stagione con il campionato aperto si dovrà aspettare il 2026 per vedere chi sarà il campione?

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Spero sia una battuta la tua...

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
battuta è una battuta,ma dai dirigenti F1 ci si può aspettare di tutto,mica hanno detto che la cancellano,viene recuperata
NOTIZIE PIÙ LETTE