Cerca e trova immobili
VALLESE

Lötschberg chiuso per infiltrazioni d'acqua

I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi. I viaggiatori devono calcolare tempi molto più lunghi
keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Lötschberg chiuso per infiltrazioni d'acqua
I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi. I viaggiatori devono calcolare tempi molto più lunghi
GOPPENSTEIN - La galleria di base del Lötschberg rimane chiusa fino alle 16 di oggi (la riapertura era inizialmente prevista per mezzogiorno) a causa di un'infiltrazione d'acqua registrata ieri. I treni tra Spiez (BE) e Briga (VS) saranno d...

GOPPENSTEIN - La galleria di base del Lötschberg rimane chiusa fino alle 16 di oggi (la riapertura era inizialmente prevista per mezzogiorno) a causa di un'infiltrazione d'acqua registrata ieri. I treni tra Spiez (BE) e Briga (VS) saranno deviati attraverso il tunnel in quota tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS).

Una portavoce della compagnia ferroviaria BLS ha detto a Keystone-ATS che il motivo dell'infiltrazione di acqua non è chiaro ed è ancora oggetto di indagine.

I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi, ma sulla tratta circolano treni navetta, anche se i viaggiatori dovranno prevedere fino a un'ora di tempo in più rispetto all'orario indicato. Gli Eurocity attraverseranno anche loro la galleria in quota, ma non si fermeranno a Visp (VS). Questa misura non riguarda i Regioexpress.

Alla stazione di carico di Kandersteg (BE) bisogna inoltre prevedere circa 90 minuti di attesa almeno fino a mezzogiorno, poiché i collegamenti sono previsti una volta all'ora invece che ogni 30 minuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE