I seggiolini in questione sono stati prodotti tra il 1° marzo 2021 e il 31 ottobre 2023
BERNA - In collaborazione con il laboratorio cantonale di Turgovia e con il laboratorio cantonale di Zurigo, la società Thule AB richiama alcuni modelli di seggiolini da bicicletta «Thule RideAlong» con i numeri di modello 100106-100108. Un componente dell’imbottitura dell’imbracatura presenta un rischio chimico-sanitario per il bambino. I consumatori sono pregati di smettere immediatamente di utilizzare il seggiolino Thule RideAlong e di spedire l’imbottitura in questione, gratuitamente, in una delle apposite scatole messe a disposizione da Thule.
Perché questi prodotti sono pericolosi ?
L'imbottitura dell'imbracatura può contenere il materiale ignifugo DecaBDE in eccesso rispetto ai limiti consentiti, con possibile rischio chimico-sanitario per il bambino. Il DecaBDE può essere tossico se ingerito o se entra in contatto con la pelle o gli occhi.
Di quali prodotti si tratta ?
Il richiamo riguarda alcuni modelli di seggiolini da bicicletta «Thule RideAlong» con i numeri di modello 100106-100108. I seggiolini in quesitone sono stati prodotti tra il 1° marzo 2021 e il 31 ottobre 2023. Il richiamo non riguarda i seggiolini prodotti dopo il 1° novembre 2023. Per determinare se il Thule RideAlong rientra nei lotti di prodotti soggetti al richiamo, verificare l'etichetta sotto al seggiolino, che presenta il formato: Numero articolo prodotto/Anno/Mese-Numero di articolo attuale
Cfr. fotografia:
N. articolo del prodotto: 100107
Anno: 17, ovvero 2017
Mese: 10, ovvero ottobre
Come devono comportarsi i consumatori ?
Invitiamo tutti i consumatori a controllare il «Thule RideAlong» che hanno acquistato. Se il prodotto rientra nel periodo specificato, smettere immediatamente di utilizzarlo e registrarsi sul sito www.thule.com/recallthuleridealongerow per ricevere un'imbracatura di ricambio. Thule offrirà un nuovo componente di ricambio composto da due imbottiture per il Thule RideAlong, per sostituire l'imbottitura attuale. Insieme al componente di ricambio, gratuito, i clienti riceveranno istruzioni per sostituire e restituire il prodotto.