L'auto usata per la fuga, rubata poco prima, è stata data alle fiamme
La polizia è alla ricerca di testimoni: è prevista una ricompensa di 5000 franchi in caso d'indicazioni che porteranno alla cattura.
OBERDORF - L'ufficio postale di Oberdorf (BL) è stato assaltato questa mattina da due ignoti rapinatori.
La polizia cantonale di Basilea Campagna spiega che i malviventi sono entrati in azione alle 7.25. Dopo aver legato i due impiegati, sono fuggiti con un bottino di diverse migliaia di franchi in direzione di Liedertswil. Una persona (presumibilmente uno degli impiegati, la polizia non ha fornito ulteriori indicazioni) è rimasta leggermente ferita.
L'auto usata per scappare, una Subaru Impreza rubata da un garage di Niederdorf, è stata abbandonata e data alle fiamme lungo una strada sterrata. Il rogo è stato spento dai pompieri.
La polizia è alla ricerca di testimoni che abbiano informazioni utili riguardanti il furto dell'auto, la rapina o la successiva fuga. Le indagini sono state avviate in collaborazione con il ministero pubblico di Basilea Campagna. È prevista una ricompensa di 5000 franchi in caso d'indicazioni che porteranno alla cattura.
Entrambi i rapinatori indossavano una tuta azzurra con cappuccio e una mascherina nera. Il primo era alto circa 185 centimetri, di corporatura massiccia, indossava guanti neri e impugnava una pistola. Il secondo era più basso di qualche centimetro. Con sé avevano una borsa color verde oliva.