Miracolosamente illesi l'automobilista e il suo passeggero
COIRA - Una 18enne e il suo passeggero sono stati davvero molto fortunati ieri pomeriggio, nei pressi di Bivio (GR), quando un palo di legno ha perforato il parabrezza della loro auto. Il palo ha bucato il vetro davanti ai due, mancandoli miracolosamente.
Secondo quanto riferito oggi dalla polizia cantonale dei Grigioni, l'incidente è accaduto quando l'auto è uscita di strada, mentre si dirigeva verso Savognin, dopo una manovra di sorpasso. La vettura è finita contro un palo che segnala il bordo della strada agli spazzaneve, il quale, spezzandosi, ha perforato il parabrezza.
«Dopo l'impatto, il palo si è conficcato al centro dell'auto, tra il sedile del conducente e quello del passeggero», ha dichiarato il portavoce della polizia Roman Rüegg a Keystone-ATS. «I due giovani di nazionalità svizzera hanno avuto una buona dose di fortuna e hanno evitato ferite gravi», ha aggiunto.
Il passeggero è rimasto illeso e la conducente ha riportato solo qualche graffio. Non è chiaro se queste ferite siano state causate dal palo della neve.