Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA / SAN GALLO

Scolari importunati anche nel canton San Gallo

Le autorità non possono confermare un legame con gli episodi avvenuti a Sciaffusa
Depositphotos (djedzura)
Fonte Ats
Scolari importunati anche nel canton San Gallo
Le autorità non possono confermare un legame con gli episodi avvenuti a Sciaffusa
SAN GALLO - In questi ultimi due giorni le forze dell'ordine sangallesi hanno ricevuto tre segnalazioni relative a scolari importunati da uomini avvicinatisi a loro in automobile. Gli inquirenti non possono confermare un legame con l'arresto di un 23...

SAN GALLO - In questi ultimi due giorni le forze dell'ordine sangallesi hanno ricevuto tre segnalazioni relative a scolari importunati da uomini avvicinatisi a loro in automobile. Gli inquirenti non possono confermare un legame con l'arresto di un 23enne nel canton Sciaffusa.

Giovedì pomeriggio e stamani la polizia sciaffusana ha ricevuto «oltre una dozzina di segnalazioni». L'intervento delle autorità ha portato all'arresto del presunto autore delle molestie, che è stato denunciato al Ministero pubblico.

Solo pochi minuti più tardi le forze dell'ordine sangallesi hanno pubblicato un comunicato con informazioni analoghe. Tra ieri attorno a mezzogiorno e oggi sono stati segnalati tre episodi, tutti avvenuti nel Fürstenland, una vasta regione nel nord del cantone, e più precisamente nelle località di Niederuzwil e Waldkirch. Hanno riguardato due ragazzi e una ragazza di cui non viene precisata l'età. La polizia non parla esplicitamente di molestie sessuali.

Gli agenti dispiegati non sono riusciti a rilevare nulla di sospetto, recita la nota. La presenza di pattuglie sarà rafforzata.

«Non possiamo confermare un collegamento con i casi di Sciaffusa», ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale di San Gallo interpellato da Keystone-ATS. Si sta comunque indagando su possibili collegamenti che, stando alla nota, non sono palesi neanche per gli episodi segnalati nel Fürstenland.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE