Presentata una richiesta di custodia cautelare dopo la rissa in diretta. Procedimento penale in corso per sospetto di minacce e altri reati.
ZURIGO - Dopo la rissa giovedì scorso con il detenuto più famoso della Svizzera, Brian Keller (28), il Tiktoker Giorgio L.* (32), alias Skorp808, è stato filmato in diretta social mentre inseguiva forse degli amici di Brian con un coltello. Ne è seguita una colluttazione ed è stata chiamata la polizia.
La notizia di queste ore è che il Tiktoker è stato arrestato. A confermarlo è la stessa Procura di Zurigo all'emittente televisiva Tele Züri. È stata presentata una richiesta di custodia cautelare. Non è ancora chiaro se la richiesta sia già stata accolta.
Secondo l'emittente, è in corso anche un procedimento penale per sospetto di minacce e altri reati. Kiki, la fidanzata di Skorp808, ha spiegato sabato che l'appartamento del Tiktoker è stato perquisito subito dopo l'arresto.
Stando ai media di oltre Gottardo la polizia avrebbe trovato oggetti illegali, la cui natura non è stata ancora rivelata.
Anche Brian Keller rimarrà in carcere per il momento. A causa del "rischio di reiterazione", il tribunale ha ordinato la custodia cautelare nel fine settimana. Al momento la Procura non fornisce ulteriori informazioni sul caso a causa del procedimento in corso.
Tuttavia, fa riferimento alla presunzione di innocenza, che si applica fino alla conclusione legale del procedimento. Anche il team di difesa di Keller non ha ancora rilasciato ulteriori dichiarazioni.