Stava rimuovendo una pianta che aveva appena finito di tagliare, quando un'altra ha ceduto colpendolo
SCUOL - Ha perso la vita travolto da una pianta. Non c'è stato nulla da fare ieri mattina (18 giugno) per un tagliaboschi che stava lavorando in un appezzamento boschivo a Scuol.
L'operaio forestale, di 35 anni, stava lavorando nella zona dello Spi da Nuna in un'area di abbattimento, rimuovendo un albero precedentemente abbattuto.
Improvvisamente è stato colpito e gravemente ferito da un albero che è caduto insieme alle sue radici. Un collega si è accorto dell'incidente e ha chiamato altri operai forestali che stavano lavorando in formazione libera.
Insieme hanno prestato i primi soccorsi all'uomo che non rispondeva e hanno allertato i soccorsi. Un equipaggio della Rega ha prestato assistenza medica d'emergenza ed eseguito le misure di rianimazione, ma l'uomo è morto sul posto.
Il Care Team Grischun è intervenuto per assistere i colleghi di lavoro. La Polizia cantonale grigionese, in collaborazione con il Ministero pubblico grigionese e con il coinvolgimento di uno specialista della Cassa svizzera di assicurazione contro gli infortuni (SUVA), sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.