Cerca e trova immobili

CANTONETutti all’autolavaggio per il sale

08.01.15 - 07:20
Centri presi d'assalto, in questi giorni "è quasi una missione impossibile"
Tutti all’autolavaggio per il sale
Centri presi d'assalto, in questi giorni "è quasi una missione impossibile"

MENDRISIO - Lavare l’auto in questo periodo? "È quasi una missione impossibile". Ce lo dice una lettrice, che negli scorsi giorni ha trovato diversi impianti di autolavaggio affollati. E lo confermano dall’Ecocarwash di Mendrisio: "Molti rientrano dalle vacanze sulla neve e subito provvedono a togliere il sale dalla carrozzeria".

Attualmente l’impianto in questione arriva a lavare anche 700 macchine al giorno. "È comunque in grado di gestirne fino a 1200" sottolineano. Ma sembra comunque che per il settore i tempi stiano cambiando. "In passato – ci dice infatti Massimo Rivola degli autolavaggi Drago – si lavorava di più durante tutto il periodo invernale, perché sulle strade era presente una quantità maggiore di sale". Ora, complice anche il clima più mite, ne serve meno. "I lavaggi si concentrano allora nei periodi in cui si rientra dalle settimane bianche".

C’è comunque soddisfazione, in particolare dopo un’estate di maltempo in cui il lavaggio dell’auto non era molto gettonato. "L’afflusso di questi giorni ci sta permettendo di ammortizzare un po’ i costi" conclude Rivola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE