Il 28 febbraio il Centro Sportivo di Tenero accoglierà il secondo torneo scolastico per allievi delle scuole elementari.
TENERO - Il prossimo martedì (28 febbraio) si svolgerà al Centro Sportivo di Tenero il secondo torneo scolastico di pallamano. All’evento parteciperanno 70 squadre e 720 allievi di scuola elementare provenienti da tutto il cantone. «Rispetto alla prima edizione - precisa l'Associazione Pallamano Ticino - il numero di partecipanti è pressoché raddoppiato».
L'evento è promosso dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) nell'ambito delle attività dello sport scolastico facoltativo ed è organizzato dall'Associazione Pallamano Ticino. La prima partita inizierà alle 9:30. Si giocherà su nove campi da gioco in contemporanea.
L'Associazione Pallamano Ticino è l’unica società sportiva impegnata nella promozione di questo sport in Ticino. È riconosciuta dalla Federazione svizzera di pallamano e dall’Ufficio cantonale dello sport. Le squadre di Pallamano Ticino partecipano al campionato nazionale Under 15 e Under 13. Da alcune settimane, Pallamano Ticino schiera una squadra composta interamente da giocatrici. La pallamano si sta diffondendo anche in Ticino. Le ragazze e i ragazzi dai sei anni in su possono praticare questo gioco di squadra a Bellinzona, Biasca, Riva San Vitale e a Tenero.
Maggiori informazioni sul sito pallamanoticino.ch