Il Palio di Mendrisio invita tutti a una domenica in compagnia, il prossimo 23 luglio
MENDRISIO - Il Palio di Mendrisio invita la popolazione a un evento «straordinario e unico» che si terrà domenica 23 luglio, a partire dalle ore 16.00, in Piazza del Ponte.
Il tradizionale gioco "Trotterellando" sarà dedicato alle bambine e ai bambini under 14 dei rioni, mentre la novità principale sarà rappresentata dalla "Staffetta del cerchio", alle quale potranno partecipare non solo i classici rioni del Palio, ma anche associazioni, enti e gruppi di amici. «Si tratta di due giochi tradizionali che da sempre caratterizzano questa affascinante manifestazione». Per iscriversi alla “Staffetta del cerchio”, basterà segnalare i partecipanti (4 partecipanti e almeno 1 donna) insieme alla denominazione della squadra all'indirizzo email info@paliomendrisio.ch entro il 17 luglio.
Dopo la competizione dei giochi, spiega il Palio, «la serata proseguirà con una gustosa griglia in funzione e, alle ore 21, lo schermo si accenderà per proiettare il film "Il grande giorno di Aldo, Giovanni e Giacomo". Il Palio di Mendrisio offre la visione gratuita del film a tutta la popolazione, per trascorrere una domenica in compagnia all'insegna del divertimento e della sana allegria».