A loro un riconoscimento e un contributo di 1'300 franchi per sostenere l'attività agonistica.
LUGANO - Sono sette i giovani ticinesi che hanno ricevuto il premio Giovani Talenti 2023, che viene assegnato ogni anno dal Panathlon Club Lugano
Un premio «finalizzato al sostegno dei giovani tra i 14 e i 18 anni che nell’ambito agonistico conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e che hanno ambizioni e attitudine per poter proseguire e progredire nella propria disciplina sportiva», spiega il Panathlon Club Lugano.
A ognuno di loro è stato elargito un contributo finanziario di 1'300 franchi.
Nella scelta dei candidati da premiare «vengono considerati anche altri criteri e valori legati alle giovani speranze. In seno al sodalizio è stata costituita una apposita “Commissione Giovani Talenti” presieduta dal socio Felice Pellegrini, che vaglia le candidature e poi le sottopone al Comitato Direttivo per ratifica», spiega il Club.
Per il 2023 il riconoscimento è stato assegnato a Liam Malnati (Corsa d'orientamento), Alice di Ieso (Calcio), Geo Cavazzutti (Vela), Jacopo Imerico (Tiro), Gerardo Tirri (Nuoto), Chiara Roveri (Ginnastica) - assente Giorgia Bianchi (Calcio).
Dalla sua prima edizione il Club ha sostenuto 28 giovani di diverse discipline sportive ed elargito un totale di oltre 40’000 franchi.