Cerca e trova immobili

CANTONEEsami federali e diplomi cantonali, al via i corsi preparatori

21.05.24 - 10:13
Ecco come fare per iscriversi.
Deposit Photos
Fonte Decs
Esami federali e diplomi cantonali, al via i corsi preparatori
Ecco come fare per iscriversi.

BELLINZONA - Sono aperte le iscrizioni per i corsi preparatori a esami federali e a diplomi cantonali per il prossimo anno scolastico 2024/2025, proposti dall’Istituto della Formazione Continua (IFC). Lo comunica in una nota stampa il Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS).

Si segnalano in particolare i corsi preparatori agli esami federali di Specialista in assicurazioni sociali (APF), di Specialista nella conduzione di un team (APF) e di Specialista della formazione professionale (APF) e quelli ai diplomi cantonali di Consulente in assicurazioni sociali, di Gestore della qualità e di Accompagnatore-accompagnatrice di visite guidate, quest’ultimo proposto in collaborazione con il Dipartimento del Territorio.

Le persone interessate al corso di “accompagnatore-accompagnatrice di visite guidate” possono partecipare a una serata informativa lunedì 27 maggio, alle 17.30, presso l’antico convento di Monte Carasso. Mercoledì 19 giugno, alle 18, presso l’IFC a Camorino è in agenda la presentazione del corso di Gestore della qualità.

L’offerta dell’IFC comprende numerosi corsi di formazione continua in vari ambiti professionali: curatele private, contabilità, sicurezza privata, formatore/trici di apprendisti/e... L’offerta integrale dei percorsi formativi in ambito professionale, inclusa quella dei corsi preparatori agli esami federali e diplomi cantonali, così come le proposte per il tempo libero (Corsi per adulti), si trova sul sito www.ifc.ti.ch, dal quale è possibile iscriversi.

Per i giovani, tra i 15 e i 17 anni, desiderosi di esplorare il mondo dell'imprenditorialità, dal 17 al 22 giugno si terrà la Summer School di Fondounimpresa, una settimana all’insegna di attività, divertimento e incontri con aziende del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE