Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAL'impegno di UBS nelle valli colpite dall’alluvione

23.09.24 - 10:26
101 collaboratori hanno aderito lo scorso sabato all'iniziativa.
Ubs
Fonte Ubs
L'impegno di UBS nelle valli colpite dall’alluvione
101 collaboratori hanno aderito lo scorso sabato all'iniziativa.

CEVIO - L’iniziativa di volontariato UnBelSabat#, organizzata dalla Direzione di UBS Ticino e ormai giunta alla sua ottava edizione, quest’anno è stata particolarmente sentita. Infatti, sabato 21 settembre ben 101 collaboratori di UBS si sono recati in otto postazioni in Valle Maggia, Val Bavona e Val Lavizzara, per aiutare le autorità locali e contribuire alla pulizia del fiume Maggia.

La tragica alluvione avvenuta nella notte tra il 29 e il 30 giugno scorsi, ha purtroppo causato danni mai visti prima nella regione e ha lasciato in tutti noi un’indelebile traccia.

Anche Luca Pedrotti, Direttore Regionale di UBS Ticino, era presente sul campo. «Avere dedicato la nostra tradizionale giornata di volontariato nella natura proprio nella zona colpita, è stata un’esperienza toccante e arricchente, che porteremo sempre con noi. Sono molto orgoglioso della nostra squadra e tengo a ringraziare di cuore tutti i collaboratori che hanno partecipato con impegno all’iniziativa. Un particolare riconoscimento va anche alla Protezione Civile di Locarno e Maggia e ai responsabili dei Comuni per averci dato grande supporto».

«Per UBS è molto importante essere presenti sul territorio e dare un contributo concreto alla popolazione. Ogni anno, tramite l'apposito programma UBS Employee Volunteering, vengono organizzate diverse iniziative di volontariato in tutta la Svizzera. I collaboratori di UBS aderiscono con entusiasmo, consapevoli di operare a favore del bene comune. Le iniziative si concentrano sulla protezione ambientale e sulla sfera sociale, ma è in crescita il numero di volontari che partecipano a programmi nell'ambito formativo e imprenditoriale, mettendo a disposizione della comunità le loro competenze», si legge in una nota stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE