Cerca e trova immobili

LUGANODomenica tutti a Raiffeisen Walking Lugano

14.10.24 - 14:14
Tante le novità per l'appuntamento del prossimo 20 ottobre. Le iscrizioni sono ancora possibili (sia online che sul posto).
FotoGarbani
Fonte Raiffeisen Walking Lugano
Domenica tutti a Raiffeisen Walking Lugano
Tante le novità per l'appuntamento del prossimo 20 ottobre. Le iscrizioni sono ancora possibili (sia online che sul posto).

LUGANO - Per gli amanti dell'attività all'aria aperta è un must imperdibile. Che si accinge a tornare per una nuova edizione. Si terrà infatti questa domenica (20 ottobre) il Raiffeisen Walking Lugano, che andrà a chiudere la lunga serie di eventi sportivi e dedicati al movimento all’aria aperta in Ticino.

L’evento luganese walking e nordic walking proporrà splendidi percorsi di diverse distanze e difficoltà che si snodano nelle più belle località della regione. Novità dell'edizione 2024 è la proposta di una divertente caccia al tesoro per le famiglie sul percorso Relax (6.5 km) con premio finale. In Piazza Manzoni sarà inoltre presente il villaggio dell’evento con stand espositori, animazioni, food, area gonfiabili per i più piccoli e molto altro.

Iscrizioni ancora possibili - È possibile iscriversi all’evento online su www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch fino al 17 ottobre, così come pure annunciarsi direttamente sul posto in Piazza Manzoni il sabato dalle 15.00 alle 17.00 oppure la domenica dalle ore 9.00. Sempre nei medesimi orari sarà possibile ritirare il pacco gara e pettorali.

Novità: iscrizione famiglia a prezzo speciale - Le famiglie che partecipano alla caccia al tesoro (proposta sul percorso Relax di 6.5 km) possono beneficiare della quota d’adesione a prezzo speciale: iscrizione per tutta la famiglia a 60 franchi (50 franchi per chi si annuncia tramite il formulario online entro il 17 ottobre).

Una giornata di festa - Alle ore 9.00 di domenica 20 ottobre aprirà ufficialmente il villaggio dell’evento. A Lugano sono previste le partenze dei percorsi Lake & Walking (partenza direttamente sul battello), Challenge, Panorama e Relax. Mentre sono previste due partenze esterne: Agno (Parco al Lago) e Melide (zona stazione FFS). L’arrivo per tutti i tracciati è previsto in Piazza Manzoni a Lugano. «Anche il pubblico - concludono gli organizzatori - potrà naturalmente vivere la festa del movimento Luganese seguendo i partecipanti sul percorso o attendendoli all’arrivo per un meritatissimo ultimo incitamento ed applauso, nonché sostare nel villaggio dell’evento».

Il programma

Sabato 19 ottobre
(Piazza Manzoni, Lugano): 15.00-17.00: iscrizioni sul posto, ritiro pacco gara / pettorali

Domenica 20 ottobre
(Piazza Manzoni, Lugano)
09.00 apertura villaggio, iscrizioni sul posto e ritiro pacco gara / pettorali
09.40 partenza battello percorsi Lake & Walking (Melide e Gandria)
10.10 partenza Challenge
10.20 partenza Panorama
10.40 partenza Relax
15.00 chiusura evento

Partenze esterne

10.30: partenza Agno (Parco al Lago ad Agno)
10.45: partenza Melide (zona stazione FFS Melide)

Domenica sera i risultati e i giorni seguenti le immagini - I risultati e tutti i tempi verranno pubblicati sul sito www.walkinglugano.ch domenica sera. Le foto di tutti i partecipanti scattate dal fotografo ufficiale FotoGarbani saranno invece disponibili i giorni seguenti.

Maggiori informazioni e programma di dettaglio su www.walkinglugano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE