Il conducente lituano si è reso protagonista ieri di diverse manovre pericolose
GÖSCHENEN - Un conducente di un autoarticolato lituano ieri ha effettuato parecchie manovre pericolose nella galleria stradale del San Gottardo, fra l'altro oltrepassando la doppia linea di sicurezza e compiendo un'inversione a U. Fortunatamente non è successo alcun incidente malgrado i molti veicoli in strada. Il camionista è stato denunciato, precisa un comunicato odierno della polizia urana.
Il conducente proveniente dalla Lituania era diretto a nord quando, avvicinandosi a Göschenen attorno alle ore 13.00, ha attraversato la doppia linea di sicurezza e ha continuato a guidare per circa 450 metri nella direzione sbagliata, prima all'interno e poi all'esterno del tunnel.
Ha quindi fermato l'autoarticolato poco prima del punto di dosaggio del traffico, per poi girare il mezzo pesante e indirizzarsi verso la galleria in direzione sud.
Davanti al portale ha di nuovo attraversato la doppia linea di sicurezza e ha fatto un'inversione a U per rientrare nella corsia di marcia verso nord.
A causa del traffico intenso, durante le scriteriate manovre sono state messe in pericolo diverse persone, sottolinea la polizia. Quest'ultima non ha fornito un'indicazione sui motivi del comportamento del camionista.