In totale saranno cinque le persone che dovranno presentarsi alla sbarra
LOCARNO - Tre mesi e un paio di settimane dopo il pestaggio avvenuto alla Rotonda di Locarno, il Ministero pubblico ha concluso le indagini sul caso.
Come anticipato dalla RSI, saranno cinque in totale le persone che dovranno presentarsi in Tribunale per rispondere dei loro reati. In particolare, la pena più pesante è stata richiesta per i due giovani che sono tuttora in carcere: sono accusati di tentato omicidio. Altri due ragazzi coinvolti nella rissa sono invece sotto accusa per tentate lesioni gravi e rissa. Infine, gli ultimi due giovani coinvolti dovranno rispondere solo del reato di rissa, e per questo a loro carico verrà emesso solo un decreto d'accusa.
Il terzo accusato per tentato omicidio, lo ricordiamo, è il 26enne srilankese (la vittima del pestaggio, anche lui ancora in carcere), accusato di aver brandito un coltello minacciando il gruppo di ragazzi. Il suo procedimento penale, comunque, verrà disgiunto dagli altri. Il giovane sarà sottoposto anche a una perizia psichiatrica.