Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAIdentificato il corpo rinvenuto a Riveo

05.07.24 - 10:20
La polizia cantonale: «Si tratta di un 67enne svizzero domiciliato nel Locarnese». Risultava disperso dalla Valle Bavona.
Ti-press (Samuel Golay)
Fonte Polizia cantonale
Identificato il corpo rinvenuto a Riveo
La polizia cantonale: «Si tratta di un 67enne svizzero domiciliato nel Locarnese». Risultava disperso dalla Valle Bavona.

RIVEO - È stata formalmente identificata la persona rinvenuta morta martedì due luglio a Riveo, nel greto del fiume Maggia. «Si tratta - precisa la polizia cantonale in una breve nota - di un 67enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese».

Stando a quanto appreso da tio.ch, la persona in questione risultava dispersa dalla Valle Bavona.

Il corpo era stato dapprima localizzato tramite volo in elicottero militare, dopodiché si è proceduto al recupero tramite elicottero della Rega.

La notizia del riconoscimento formale della quarta delle cinque vittime del nubifragio era già stata anticipata ieri da Antonio Ciocco, responsabile dello Stato maggiore regionale di condotta.

Oltre al 67enne del Locarnese, in questa immane tragedia hanno perso la vita tre donne tedesche: una 76enne e due 73enni, tutte residenti nel Baden-Würtenberg che avevano trovato la morte sotto la frana scesa a Fontana.

Una quinta vittima, quella trovata lo scorso tre luglio sempre nel fiume Maggia a Riveo, resta per ora senza nome, mentre le persone (ufficialmente) disperse sono al momento almeno quattro.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE