L'azienda di Lugano ha partecipato alla competizione promossa dalla fondazione no-profit>>venture>>
LUGANO - «Credo - afferma Ulrich J. Looser, presidente del consiglio di amministrazione >>venture>> - che la Svizzera potrà ben presto godere di ulteriori grandi successi imprenditoriali. L’innovatività delle startup è eccezionale».
La fondazione no-profit ha lanciato anche quest'anno una competizione fra startup, valutando 329 candidature e selezionando 18 vincitori. Tra queste InvestConservation di Lugano, azienda che mira a proteggere la biodiversità mondiale rendendo investibile la sua conservazione. Con un IC®Token rappresenta 50 anni di diritti di carbonio e biodiversità associati a un ettaro di terreno. La start up è inserita nel premio Impatto sociale e ambientale.
La cerimonia di premiazione si terrà il 17 giugno 2024 presso l'ETH di Zurigo. Durante la serata saranno annunciati i vincitori delle sei categorie, oltre che il vincitore del primo premio, che riceverà 150'000 franchi in denaro. Diversi gli altri premi sono in programma.
Di seguito le 18 migliori Startup. I vincitori sono elencati in ordine alfabetico; le classifiche all'interno di ogni categoria e il vincitore del primo premio saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione del 17 giugno 2024.
FINANZA E ASSICURAZIONI
INDUSTRIA E INGEGNERIA
IMPATTO SOCIALE E AMBIENTALE